|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Shokojo Seira
Titolo Originale : 小公女セイラ - Shokojo Seira Anche Conosciuto come : A Little Princess Genere : Commedia Paese : Giappone Episodi : 10 Anno: 2009 Emittente televisiva: TBS Tratto: Dal Romanzo per bambini “La Piccola Principessa” di Frances Hodgson Burnett, scrittrice e commediografa inglese autrice anche del “Piccolo Lord” e del “Giardino Segreto” Attori Principali : Shida Mirai che interpreta Kuroda Seira ( Seigi no Mikata-Jyoou no Kyoushitsu-14 Sai no Haha-Voice-HAMMER SESSION!) Hayashi Kento che interpreta Miura Kaito ( Kazoku e no Love Letter-Mioka) Altri Attori: Tanabe Seiichi che interpreta Aran Yukio Okamoto Anri che interpreta Shoji Masami Kutsuna Shiori che interpreta Mizushima Kaori Kojima Fujiko che interpreta Takeda Maria Shinohara Tsugumi (篠原愛実) che interpreta Kawahara Hinako Takatsuki Sara che interpreta Asahina Makoto Kikuzato Hikari che interpreta Shimizu Naomi Asaoka Mami (朝丘マミ) che interpreta Honjo Kyoko Aso Natsuko che interpreta Yokoo Mamiko Sashide Mizuki che interpreta Jingu Rion Nishizaki Rima che interpreta Nakatani Misuzu Masuyama Kayano Yanaka Atsushi (谷中敦) che interpreta Kuroda Ryunosuke Owada Shinya che interpreta Onuma Seiichiro Kurokawa Tomoka che interpreta Kuroda Kaoruko Hirooka Yuriko che interpreta Onuma Hideko Saito Yuki che interpreta Mimura Emiko Higuchi Kanako che interpreta Mimura Chieko TRAMA: Seira è cresciuta in India ma è stata rimandata in Giappone per completare i suoi studi . Nonostante sia sempre vissuta nel lusso è una ragazza molto gentile e generosa , il che le rende facile stringere nuove amicizie. L’unica persona che sembra non amare la ragazza è la direttrice, che nonostante questo la tratta bene perché proviene da una famiglia molto ricca . Durante la festa del 16 ° compleanno di Seira , la direttrice informa la ragazza che il padre è morto lasciandola senza un soldo e che a causa di questo sarà costretta a lavorare nella scuola per pagarsi la scuola . Riconoscimenti • 63rd Television Drama Academy Awards: Best Actress (Shida Mirai) qui ci sono gli hardsub inglesi :
Trama:
SUB ITA
Bè...io lei l'ho vista in "14 Sai no Haha" mi aveva convinto ma non è per questo che vorrei vedere questo drama. Mi attira la storia,sembra la classica cenerentola(vedere anche foto xD)e a me piace Appena potrò scaricarlo,speriamo al più presto,lo vedrò.
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina." Ultima modifica di Melly : 07-12-2011 alle ore 14:37. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Shokojo Seira
Davvero?mmm purtroppo non ricordo l'anime,lo avrò visto da bambina ma dimenticato
|
||||
|
||||
io me lo ricordo.
piaceva molto a mia mamma, il suo preferito! mi ricordo soprattutto la direttrice che era insopportabile!!! |
|
||||
|
||||
anche io da piccola vedevo Lovely Sara e di quest'anime mi è sempre rimasto impresso un dettaglio: la bambola!!!
l'anno scorso italia1 l'ha ritrasmesso di mattina e ho rivisto alcune puntate...mamma mia che tristezza però...dopo solo una puntata mi è venuto lo sconforto! penso che le bambine della mia genererazione, fra Lovely sara, Pollyanna, Candy Candy, sono tutte cresciute traumatizzate!! proprio sfigate 'ste protagoniste...tra l'altro tutte buone e tutte vittime di sciagure, surprusi e angherie!! se non sbaglio la storia è tratta da un romanzo di cui esiste anche un adattamento cinematografico fatto dalla Walt Disney!
|
||||
|
||||
quello della disney non lo conosco.
L'autrice del romanzo, Frances Hodgson Burnett, è molto famosa anche per altri lavori, tutti molto famosi e di cui esistoni anche gli anime. Io adoravo il giardino segreto! |
|
||||
|
||||
sub italiani completati
frances hodgson burnett, jun kaname, la piccola principessa, lovely sara, shokojo seira |
|
|