|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Mairunovich
Mairunovich Titolo originale: マイルノビッチ Titolo: Mairunovich, Poison Mushroom Autore: Sato Zakuri Volumi: 7 (in corso) Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale, Shoujo Trama Kinoshita Mairu ha un nome carino e le dispiace per questo, perché lei è brutta. In realtà, è dispiaciuta della sua esistenza perché non è carina. I compagni di classe la chiamano "Fungo Velenoso" alle sue spalle anche suo fratello la tratta con disprezzo. Tuttavia, tutto questo sta per cambiare con l'aiuto del suo mentore travestito / vicina di casa, Fuwari-chan, e il "re della scuola," Kumada Tenyuu! SCAN IN ITALIANO RITIRATE! - Prossima uscita Star Comics Ultima modifica di miakaxyz : 22-09-2013 alle ore 19:15. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Mairunovich
e chi è che non ha un mentore travestito vicino a casa , se non fosse per lui..
|
||||
|
||||
Volumi: 9 (in corso) Uscita: star comics Testata: TURN OVER Numero: 160 Dimensioni: 11,5x17,5, B, 208 pp, b/n Autore: Zakuri Sato Prezzo: € 4.30 Data di Uscita: 24-10-2013 Trama: Kinoshita Mairu, detta il “fungo velenoso”, trascura il suo aspetto ed è ritenuta brutta da tutti. Così viene maltrattata dal suo fratello maggiore; ostracizzata dalle compagne di scuola; ed ignorata dai maschi, quando le va bene, o ancor peggio presa in giro con pesanti scherzi, nelle peggiori delle giornate. La protagonista piange su se stessa finché, dopo l’ennesimo brutto scherzo subito, e grazie all’incontro con Kumada Tenyuu, il principe della scuola col pallino del trucco, riesce a trovare la forza interiore per volersi migliorare. Così grazie a Tenyuu-kun e all’aiuto di Fuwari-chan, la sua vicina trans alla moda, Mairu riuscirà a cambiare la propria immagine. |
|
||||
|
||||
ho aggiunto la copertina, e non sembra male. Però la trama mi pare un po' banale.
ma non lo prendo solo perchè è ancora in corso
|
||||
|
||||
Da sola, nonostante la passione per gli shojo che mi è presa ultimamente (così che tutte le storie mi sembrano nuove perché non ne ho mai letta nessuna) non avrei mai pensato ad acquistarlo, anche se di solito i manga con protagonisti occhialuti e un po' nerd mi piacciono - perché mi assomigliano.
Poi a Lucca 2013 la mia migliore amica mi ha detto "Cla, questo è adatto a te, te lo vorrei dire anche io!" (riferendosi alla frase del sommario "Non saresti tanto male se ti impegnassi un po' "... o qualcosa del genere) e io, invece di rompere definitivamente con lei, l'ho presa a ridere e l'ho comprato. Però l'ho letto solo pochi giorni fa, sono molto indietro... Ed è stata una mezza folgorazione: è CARINISSIMO!! E anche divertente! L'ho messo in casella, e lo consiglio! (Tanto più che in patria è concluso) |
|
||||
|
||||
si dovrebbe essere concluso, perché ho letto che l'autrice ha appena iniziato a serializzare un nuovo manga.
|
|
||||
|
||||
è uno di quei titoli entrato da tempo nel mio radar d'acquisto ...
|
||||
|
||||
e concluso?? allora potrei metterlo in lista visto che ispira parecchio!
sato zakuri, shoujo |
|
|