|
Off Topic Di tutto e di più! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
|||
Do you speak....
come promesso, ho aperto questo topic dove chiunque vuole può scrivere frasi in italiano e poi tradurle nel suo dialetto o in un'altra lingua che conosce! Fatevi avanti!
Intanto inizio io con alcuni vocabolii in Calabrese... bestemmiare - iestimare friggere - friire (una o due "i" è lo stesso) cucire - cusiri abbrucente - piccante E poi... boh semmai continuo dopo DD |
|
||||
|
||||
Re: Do you speak....
Bell'idea Sorellina Ale^^ il mio dialetto però è l'italiano, non amo molto usare l'idioma locale, dovrei documentarmi^^
|
|
||||
|
||||
io conosco un po il sardo campidanese poi miakaxyz lo corregge
bestemmiare - non esiste una vera traduzione friggere - friiri cucire - cosiri piccante - piccanti basta aggiungere la i o la u quasi spganolo =^______^= possiamo anche farlo anche in altre lingue 8)
|
||||
|
||||
si marco nn lo usa spesso! io ho mia nonna anziana e lei parla quasi tutto in sardo....
bestemmiare - frastimmare le altre le ha dette marco |
|
||||
|
||||
se volessi fare la sofisticata direi che venedo dalle zone toscane anche il dialetto è cmq italiano perfetto^^
No va be un po' di dialetto c'è ma ora non mi viene in mente niente. |
|
||||
|
||||
e ikoruccian =^_________^= dai con l' anconese,
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
Zietta Ikoro quella è una frase che va imparata presto
Io sarei bilingue come idiomi dialettali per dir la verità, conosco qualcosina di siciliano (mi piace quello dotto dei poeti e scrittori^^) e poi un pò di lombardo da mia mamma, la parola che preferisco è luganeghe (salsicce) |
|
||||
|
||||
andiamo a mangiare in sardo si traduce "andausu a pappai" 8) sono cose utili =^______^=,....strano lo hai scritto alle 16.20 avevi fame?
che bello quel manga delle clamp ---> sardo ---> ta bellu cussu manga dei is clampu le clamp esistevano gia dal periodo del bronzo iihih
|
||||
|
||||
Ci sono certe cose che sono sempre utili quando si viaggia^^
|
Segnalibri |
|
|