|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Alice in Borderland
Alice in Borderland Drama: Alice in Borderland Romaji: Imawa no Kuni no Arisu Japanese: 今際の国のアリス Director: Shinsuke Sato Writer: Haro Aso (manga), Yasuko Kuramitsu, Shinsuke Sato Episodes: 8 Release Date: December 10, 2020 Genre: Death Game / Based on a Comic Language: Japanese Country: Japan CAST Kento Yamazaki - Ryohei Arisu Tao Tsuchiya - Yuzuha Usagi Nijiro Murakami - Chishiya Yuki Morinaga - Chota Keita Machida - Karube Ayaka Miyoshi - An Dori Sakurada - Niragi Aya Asahina - Kuina Shuntaro Yanagi - Rasubosu Yutaro Watanabe - Tatta Ayame Misaki - Shibuki Mizuki Yoshida - Asahi Tsuyoshi Abe - Ryu Nobuaki Kaneko - Boshiya Sho Aoyagi - Aguni Riisa Naka - Mira TRAMA Ispirato al manga di Aso, il drama segue le vicende di Arisu, giovane apatico ossessionato dai videogiochi. La sua storia ha inizio quando, durante una normale serata come le altre, lui e i suoi amici si ritrovano catapultati in un’altra dimensione: un’inquietante Tokyo identica a quella di sempre ma più desolata e vuota. Per sopravvivere a questo strano mondo, Arisu deve affrontare le difficili prove di un pericoloso survival game. Qui incontrano Usagi, giovane donna che ha deciso di competere da sola, ma che alla fine decide di collaborare con Arisu per svelare un mistero dopo l’altro, superando numerosi pericoli e cercando di trovare il significato della vita. TRAILER STREAMING E SUB ITA
|
|
||||
|
||||
Riferimento: Alice in Borderland
Ho quasi finito di vederlo, poi ve lo commento con calma.
Intanto Netflix ha annunciato da poco che ci sarà anche una seconda serie. Sarebbe bello se la Flashbook lo ripubblicasse visto che molti numeri del manga sono ormai esauriti! |
|
||||
|
||||
Molto ben fatto questo live action di Alice in Borderland, vi consiglio di vederlo!
Il gioco si basa molto sulla psicologia e la logica, ma non mancano delle scene crude perché molti dei personaggi muoiono, spesso in modo tragico! Il cast è composto da molti attori giapponesi conosciuti, e c'è anche uno degli amatissimi F4, Tsuyoshi Abe! Bravissimo Kento Yamazaki che come protagonista non ha un ruolo facile, e Dori Sakurada che è tra i miei preferiti! In questa prima serie si parla prevalentemente del gioco, ma nella seconda serie spero parlino di chi sta dietro a questo crudele game! |
|
||||
|
||||
Magari aspetto qualche tempo e provo a vedere il primo episodio per capire un po' quando crudo sia in effetti per i miei standard! |
|
||||
|
||||
Purtroppo in ogni episodio chi fallisce la sfida del game muore, sopravvive solo chi riesce a superare la sfida, e se il game è una carta di cuori è ancora più spietato.
In più nella parte finale...
|
|
||||
|
||||
Me ne hanno parlato bene e, coi vostri commenti, credo che cerchero' di vederlo...
|
||||
|
||||
il mio fumettaro di fiducia stava cercando di recuperarmi il manga completo, a quanto pare è diventato molto richiesto proprio grazie alla serie! Online lo vendono a prezzi pari al nuovo anche se usato!
Ti consiglio la serie kry, dovrebbe piacerti! |
|
||||
|
||||
Iniziato ieri, interessante e ho visto che sono solo 8 episodi quindi rapido da finire
Effettivamente mi piace, vorrei solo vedere cosa ci sia di diverso rispetto agli altri survival games che ho visto/letto
|
||||
|
||||
Il drama ha solo preso spunto dal manga; infatti nel manga i giochi che fanno sono per la maggior parte diversi.
La parte più interessante secondo me di questo survival game sono i tipi di carte che determinano la crudeltà del gioco! Sono curiosa di vedere come faranno la seconda serie! Mi hanno consigliato come drama coreano simile a questo e Squid Game, "Sweet Home" (c'è su Netflix). |
|
||||
|
||||
Il successo della serie survival coreana Squid Game ha rilanciato anche l'altro live action asiatico di successo su Netflix, il giapponese Alice in Borderland, adattamento dell'omonimo manga di Haro Aso.
L'annuncio di una seconda stagione della serie è già cosa nota ma durante un video con la lineup di tutti i propri live action, Netflix ha fatto sapere che l'adattamento è attualmente in produzione. Ad annunciarlo sono proprio i due protagonisti Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya nei panni di Arisu e Yuzuha. |
Segnalibri |
I tag |
ayaka miyoshi, keita machida, kento yamazaki, nijiro murakami, riisa naka, tao tsuchiya, tsuyoshi abe, yuki morinaga |
|
|