|
||||
|
||||
Princess Toyotomi
Princess Toyotomi INFO Titolo: Purinsesu Toyotomi / プリンセス トヨトミ Regia: Masayuki Suzuki Tratto da un romanzo di: Manabu Makime In uscita il: 28 maggio 2011 Note: Il film è un adattamente del romanzo del 2009 di Manabu Makime che è stato nominato per il premio Naoki. Il romanzo è stato confrontato al romanzo di Dan Brown "Il Codice Da Vinci" per il suo mistero storico. CAST Ayase Haruka - Torii Okada Masaki - Gainsbourg Asahi Tsustumi Shinichi - Hatsumi Matsudaira Sawaki Ruka Morinaga Yuki Wakui Emi Nakai Kiichi TRAMA Haruka Ayase, Masaki Okada e Shinichi Tsutsumi interpretano una squadra di ragionieri elite del National Audit Bureau di Tokyo, l'ufficio competente per la revisione dei conti finali delle spese e delle entrate nazionali. Essi s'imbattono in un segreto che è rimasto gelosamente custodito per oltre 400 anni. Molto tempo fa, prima che il Giappone fosse unificato sotto i Tokugawa, il clan Toyotomi si scontrò con il clan Tokugawa ma fu sconfitto. Nella versione alternativa del film il clan Toyotomi fu nascosto e protetto da parte dei cittadini di Osaka, portando ad una bizzarra situazione in cui Osaka potrebbe essere considerata un paese indipendente. (scheda by DAF) Trailer sub
|
|
||||
|
||||
Riferimento: Princess Toyotomi
ecco qui il trailer messo nel primo post
|
|||
|
|||
Ciao a tutti! Vorrei informarvi che ho fatto i sottotitoli italiani di questo film.
Li ho tradotti per quanto possibile dal giapponese, anche se ho usato il supporto di quelli inglesi e francesi creati da Eric Paroissien. Potete trovarli nel mio livejournal (non metto il link diretto perché non voglio spammare diciamo che è il mio nick+livejournal) inseme a una scheda sul film con le note storiche e culturali. Certo che Haruka Ayase è proprio una simpatica ghiottona in questo film! Anche Masaki Okada non è male... Buona visione! |
|
||||
|
||||
Ok calimerina66, grazie per il tuo lavoro, se ne dovessi fare altri avvisami pure, mettoro i link
I tag |
haruka ayase, princess toyotomi, masaki okada |
|
|