|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Nobuta wo Produce
ahhuahuhuahuhuauh si Marco ti appoggio ki odia Akira merita di essere bannato
|
||||
|
||||
aaarghh! mi manca la faccina da terrorizzato
|
||||
|
||||
c'è la supplicante pucciosa!
La direttrice della scuola è la stessa che recita anche in hana yori dango la negoziante vero chiaretta??? la faccia da esaurita si riconosce
|
||||
|
||||
Nu, marco, l'attrice di hanadan è un'altra, ma se noti il professore con il pizzetto è lo stesso che fa il fratello di Mizuki in Hanakimi! E' un grande quell'attore
|
|
||||
|
||||
da quello che leggo e noto sembra che vi sia un cast di attori che gira e rigira tra le varie produzioni. meglio così: pochi ma buoni
|
||||
|
||||
dopo che guardi un pò di drama Valo, ti rendi conto di averli già visti
|
|
||||
|
||||
Certo che con la minaccia di essere bannata ho un pò paura di parlare di Nobuta wo produce...siate clementi mi raccomando!!
Partiamo così: Nobuta wo produce mi è piaciuto. Un bel drama, fatto molto bene, curato nei particolari, con attori bravi e con una tematica bella e attuale. Tra Shuji e Akira, però, io preferisco Shuji... Yamapi l'ho apprezzato molto di più nel video in cui interpreta "Senorita" con quel colpo di anca stile Riky Martin davvero molto molto (spero di essermi salvata in corner ). E' vero che quando ci si approccia a un drama bisogna essere consapevoli che si tratta di un prodotto diverso dai telefilm americani a cui siamo abituati così come è vero che esistono delle differenze tra i drama dei vari paesi. Tuttavia sono sfumature che si capiscono e si apprendono con l'esperienza, a furia di vedere drama e, quindi, una volta calati in quella mentalità con le caratteristiche che la contraddistinguono. Ritornando a "Nobuta wo Produce" ho davvero apprezzato la bravura degli attori, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato proprio il tema trattato. E' raro assistere a una storia in cui l'elemento principale risulta essere solo l'amicizia in senso assoluto senza nessun'altra implicazione; cioè quello che voglio dire è che di solito il tema dell'amicizia viene affrontato ed esaltato sempre in relazione ad altri elementi come può essere lo sport, l'avventura o l'amore in questo caso invece il tema viene affrontato nella sua essenzialità e come strumento di confronto per la crescita e la maturazione personale. Inoltre quella della lotta al bullismo e del dilemma tra l'essere e l'apparire sono tematiche straordinariamente attuali e comuni che qui sono state affrontate con schiettezza e, paradossalmente, semplicità nella loro esposizione. Rimane di fatto che però si tratta di argomenti per lo più scolastici e quindi sono facilmente comprensibili e condivisibili da una determinata fascia di età. Una persona più adulta può apprezzarne i valori e i messaggi ma inevitabilmente li sente un pò più lontani. è il motivo per cui continuo a preferire il drama "Bambino!" che invece affronta tematiche che trovo più vicine alla mia età. In conclusione sono d'accordo con Valo sul fatto che alcuni sketch messi su dai personaggi secondari a volte erano senza senso ma non ho trovato il drama forzato nell'imitazione delle "tipologie manga" perchè ho avuto modo di vedere prodotti (non solo taiwanesi) in cui questo tentativo è molto più forzato, come nel caso del drama di Nodame Cantabile, drama che, cmq, a me è piaciuto moltissimo.
|
||||
|
||||
E poi Shuji è un personaggio davvero splendido, è cosa buona e giusta che piaccia U__U
Akira e Nobuta sarebbero stati carini, ma sarebbero risultati comunque fuori luogo in questa splendida storia di amicizia.
Se posso consigliarti, ti direi di guardare Orange Days, perchè se cerchi qualcosa più legato alla tua età, questo potrebbe davvero piacerti un sacco (a parte il fatto che è un drama bellissimo in generale, con un cast straordinario, parla di "giovani adulti" che devono capire come indirizzare la propria vita, dovendo concludere i giorni universitari). Scusate l'OT.
|
|
||||
|
||||
ok Chiaretta segurò il tuo consiglio e quando avrò un pò di tempo mi vedrò Orange days ma dove lo posso trovare? ci sono i sub in italiano o devo vederlo in inglese?
|
||||
|
||||
gli MT Fansub stanno hardsubbando (ovviamente in italiano) e postando su link diretti il bellissimo drama Nobuta wo Produce!!!
Chi non l'ha ancora visto, lo guardi! |
Segnalibri |
I tag |
kazuya kamenashi, maki horikita, nobuta wo produce, yamashita tomohisa |
|
|