|
TV & Lungometraggi Film, Live Action e tanto altro! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Kaguya-hime no Monogatari
Come ci ha spiegato in precedenza Chiaretta, è molto giapponese, questo potrebbe risultare un anime di nicchia
|
||||
|
||||
Kaguya-hime Extended Trailer
|
|
||||
|
||||
Lucky Red presenterà fuori concorso a Cannes il nuovo film di Isao Takahata.
Il film, che in italiano si intitolerà “La Principessa Splendente”, verrà presentato nella sezione Quinzaine Des Realisateurs: KAGUYA-HIME NO MONOGATARI (LA PRINCIPESSA SPLENDENTE) un film di Isao Takahata Proiezioni: Mercoledì 21 maggio ore 14.30, Theatre Croisette (JW Marriott, 50 la Croisette) ore 20.30, Theatre Croisette Giovedì 22 maggio Ore 22.30, Cinéma Les Arcades – sala 1 (77, rue Felix Faure) |
|
||||
|
||||
Kaguya-hime no Monogatari di Isao Takahata con il titolo La Principessa Splendente uscirà in Italia per Lucky Red.
La casa distributrice rende ora noto che il lungometraggio animato del regista di Heidi, premiato con l’Animation Film Award alla 68^ edizione del Mainichi Film Awards e proiettato a Cannes durante la Quinzaine des Réalisateurs, sarà nelle sale italiane per un’uscita evento il 3, 4 e 5 Novembre: Il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa… |
|
||||
|
||||
Riferimento: La Principessa Splendente
Potrebbe risultare pallosissimo, ma è sicuramente da guardare
|
||||
|
||||
Lo aspetto a braccia aperte, anche perchè potrei infilarlo nella tesi!
|
|
||||
|
||||
2 cose in una allora
|
||||
|
||||
L'altro ieri sono riuscita ad andare a vedere questo film e... DELUSIONE TOTALE.
Premettendo che - i disegni sono bellissimi, che colori e che tratti! - le musiche anche, restano un sacco impresse, sonorità commoventi - comprendo il messaggio di amore verso la vita e la natura che voleva dare Takahata - mi sta benissimo che una buona metà di film sia inventato di sana pianta, perchè si agiva nella parte di romanzo "lasciato alla fantasia" ed è giusto che un artista metta il suo estro in ogni opera Però... Semplicemente, non è la storia della Principessa Splendente, bensì di Heidi. E non mi sta molto bene. Se volevo vedere la storia di una bambina cresciuta sui monti e poi costretta ad andare in città che soffre per questo motivo, allora mi riguardavo il film di Heidi e vivevo felice. Se vado al cinema a vedere La storia della Principessa Splendente, vorrei che ci fosse un riscontro con l'autenticità della tradizione di quest'opera, visto anche l'importanza che ha avuto per la letteratura giapponese. E' un film sicuramente godibile, ma è anche "un film per bambini". Personalmente sono la prima di solito a dire che i film targati Ghibli non sono affatto film per bambini, ma questo sembrerebbe di sì. Sono anche riusciti ad infilarci la storia d'amore con un fantomatico "Peter", e ho detto tutto. Che mi facciano passare l'imperatore per una specie di "acquirente violento" e che non esista traccia dell'elisir di lunga vita, mi lascia assolutamente perplessa. C'è anche la scena in cui Heidi e Clara sognano di volare tenendosi per mano. E' HEIDI con i nomi cambiati!! E ok, che Takahara e Miyazaki hanno lavorato all'anime di Heidi, peròccheccavolo! Qualcuno di voi è riuscito a vederlo, sebbene sia stato in proiezione solo 3 giorni? Ultima modifica di Chiaretta : 08-11-2014 alle ore 11:21. |
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
che delusione però.... se non hanno rispettato la trama, perché chiamarlo così!
|
Segnalibri |
I tag |
studio ghibli, takahata isao |
|
|