Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Fushigi Yuugi.it > Yuu Watase's works
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Yuu Watase's works Zettai Kareshi, FY Special, Alice 19th e tutti gli altri lavori di questa prolifera autrice!

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-2008, 12:59
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator

Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden

a me Hikitsu piace più di Tomite, ma gli danno poco spazio dopo averlo presentato....spero si rifaccia!
Vecchio 01-09-2008, 13:54
L'avatar di Tommolo
Tommolo Tommolo non è connesso
Suzaku Fan

FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 

Si quoto Chiaretta, per gli stessi motivi. La trama la trovo molto più adulta
Vecchio 01-09-2008, 14:33
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan

Drama Master Best Reporter 

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Io l'ho detto, i guerrieri! A parte Tomite e Uruki - i due bellocci che si contendono la protagonista non posso mai mancare, va bene- il fatto che gli altri siano "diversi" mi interessa e stimola moltissimo!
Inami, una donna di mezz'età con un passato duro alle spalle, Hatsui, bimbetto buono a nulla ma tanto caro , Namame, da me amorevolmente soprannominato "Sasso" che è il migliore di tutti Ah, non voglio scordarmi di Hikitsu che, sì, è un belloccio pure lui, ma la faccenda del doppio potere è splendida! L'occhio specchio della memoria è un'arma pazzesca, spero la riutilizzi qualche volta!

E poi si giunge all'"ultimo" guerrieri
Spoiler:

composta dai due gemelli di cui uno è prorio il nemico mortale!

Insomma, la trama non è lineare come in FY, con fazione di buoni e cattivi nettamente separata e questo aggiunge gusto alla storia.
Aggiungo anche gli intrighi di corte e le questioni belliche che sono decisamente importanti!
Originalmente inviato da Tommolo Visualizza messaggio
Si quoto Chiaretta, per gli stessi motivi. La trama la trovo molto più adulta
quoto tutto!
Vecchio 01-09-2008, 15:14
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator

Angeli del Forum 

Finito di rileggere tutto!
Spoiler:

Bwaa, Soruen! Non l'avevo ancora mai letto il numero 7!

La sensazione di disperazione è stata resa benissimo! Anzi se devo fare un confronto con FY
Spoiler:

l'ho trovata mille volte meglio di quella scaturita dalla morte di Nuriko!
Penso dia dovuto al fatto che quando è morto Nuriko ho pianto tantissimo ma soprattutto perchè avevo creato un certo legame "affettivo" con il personaggio che resta uno dei miei preferiti, oltre al fatto che comunque mi sentivo partecipe del dolore degli altri personaggi.
Stavlta nonstante non mi sia particolarmente affezionata a Soruen, mi son sentita davvero devastata per il "metodo narrativo" (non so se chiamarlo così) con cui la Watase ha affrontato la cosa!

La questione di Tegu mi lascia un poco perplessa:
Spoiler:

che senso ha una stella di Genbu che come potere ha quello di rendere deboli e mezzi morti i suoi compagni? Meglio che non canti mai, se si unirà a loro!

Vecchio 01-09-2008, 15:29
L'avatar di miakaxyz
Administrator

il tuo ultimo spoiler me lo sono chiesta anche io! qualcosa sotto c'è sicuramente!
Vecchio 01-09-2008, 17:21
L'avatar di Clod ~•
Clod ~• Clod ~• non è connesso
Principato

Quoto(con l'ultimo spoiler e Miakaxyz,ma anche con tutto il resto!xD)Sicuramente ci sarà sotto qualcosa...chissà che avrà in mente la mente diabolica della nostra Watase...
Vecchio 03-09-2008, 19:41
L'avatar di Chiaretta
Super Moderator

Angeli del Forum 

Ho letto il numero 8!
Ancora non si è scoperto niente circa il motivo per cui Tegu
Spoiler:

ha un potere che neutralizza quello dei suoi compagni, ma almeno anche il principe se n'è accorto e se lo sta domandando

Sinceramente però questo numero mi è piaciuto di meno, molto prevedibile e molto molto alla FY. Sopratutto le scene romantiche tra Takiko e Rimdo sono assolutamente identiche a quelle tra Miaka e Tamahome, e anche la piega che ha preso la storia mi sa tanto di già letto.
Ovviamente la cosa è giustificata dal fatto che
Spoiler:

i guerrieri hanno scoperto che la sacerdotessa durante l'invocazione dovrà essere sacrificata e quindi vorrebbero cercare di salvarla.

Ripeto che Sasso è la stella in assoluto più utile. Tutti gli altri sono zero in confronto U__U

E in ultima pagine c'è un "bellissimo" *Il prossimo numero nel 2009!* Uff...
Vecchio 06-09-2008, 22:02
L'avatar di Nusuren
Nusuren Nusuren non è connesso
Angelo

Concordo sul fatto che il "metodo narrativo" della Watase è migliorato molto e che FYGK è una storia molto più coinvolgente rispetto al vecchio FY.
Ma @Chiaretta non sono d'accordo sul fatto che la storia sia prevedibile. Sono del parere che sia una storia completamente diversa da FY, che comunque qua e là fa degli accenni. I personaggi sono diversi e più sviluppati, perfino i nemici...
e secondo me le scene romantiche tra Takiko e Rimdo non sono uguali a quelle di Miaka e Tamahome. Le loro personalità sono completamente differenti.
E comunque per capire dovremo sapere il seguito sigh....ho messo il dito nella piaga
Vecchio 06-09-2008, 23:48
L'avatar di Chiaretta
Super Moderator

Angeli del Forum 

Originalmente inviato da Nusuren Visualizza messaggio
Ma @Chiaretta non sono d'accordo sul fatto che la storia sia prevedibile. Sono del parere che sia una storia completamente diversa da FY, che comunque qua e là fa degli accenni. I personaggi sono diversi e più sviluppati, perfino i nemici...
Che i personaggi siano tutti sviluppati meglio sono completamente d'accordo, anche la storia ha una piega molto più matura e "dura", sì, basta anche fare il semplice confronto tra la situazione iniziale con
Spoiler:

Miaka che ha problemi con la madre in quanto ha una storia con un uomo e Takiko che ha la madre malata terminale. Sono proprio due modi differenti di *fotografare* le realtà in cui sono calati i personaggi

ma in quanto a prevedibilità, mi spiace, ma lo dico e lo ripeto semplicemente per il fatto che l'ultimo numero più i capitoli non ancora usciti in italiano che comporranno il prossimo volumetto potevo evitare direttamente di leggerli perchè si era capito benissimo dove tutto voleva andar a parare, cosa avrebbero fatto, come lo avrebbero fatto. E di questo son dispiaciuta sinceramente.

Le loro personalità sono completamente differenti.
Anche io lo pensavo all'inizio, ma con gli ultimi capitoli letti devo davvero dire che le differenze cominciano seriamente -e in maniera preoccupante aggiungerei- ad assttigliarsi. Rimdo con il capitolo 31 poteva benissimo chiamarsi Tamahome. Takiko ancora un briciolo della propria splendida caratterizzazione iniziale ce l'ha, ma gli influssi *miakeschi* si cominciano a sentire.

Spero vivamente che con i numeri che seguiranno -che non si sa quando potremo vedere- la Watase riprenda la retta via iniziale che stava seguendo perchè non voglio assolutamente che anche Genbu Kaiden mi cada dal cuore come le altre sue ultime opere...

OT: Nusuren, mi piace un sacco il tuo avatar! Mi sembra che non tu non ti sia ancora presentata, se ti va puoi aprire un topic in Presentazioni e parlarci un po' di te

Ultima modifica di Chiaretta : 06-09-2008 alle ore 23:51.
Vecchio 07-09-2008, 12:33
L'avatar di miakaxyz
Administrator

penso che la parte romantica non durerà a lungo, e che adesso inizierà la vera battaglia, e magari ci sanno altre morti.

Segnalibri

I tag
fushigi yuugi, genbu kaiden, yuu watase

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato